giovedì 25 agosto 2011

COLORI e TENDENZE A/W 2011, una nuova SAKUSEI?

Bentornati!
Si ricomincia... Le ferie sono over, il caldo ammazza, ma lo spirito vola verso nuovissime idee!
E questo è l'importante!
Allora perchè non iniziare il post ferie analizzando i "colori tendenza" della stagione autunno/inverno 2011?
Così, giusto per farci un'idea delle texture, dei contrasti, degli abbinamenti...
La fonte autorevole da cui prendere spunto è come sempre PANTONE/FASHION+HOME, da cui traggono ispirazione tutti i designer newyorkesi della FASHION WEEK!


Ma andiamo al sodo!
E' interessante vedere come i designer abbiano approcciato l'autunno/inverno prossimo miscelando colori stilisticamente molto differenti, ma armonicamente ben combinati.
Nella palette possiamo vedere colori accesi affiancati a colori più neutri, che all'occorrenza possono essere miscelati insieme, per creare contrasti interessantissimi!


Procediamo per gradi!
Continuiamo a vedere un bellissimo violetto, con un pizzico di melanzana, ribattezzato Phlox, che ormai ci accompagna da qualche stagione. Un colore magico, profondo, quasi misteroso, che abbinato alle nuance più neutre dà un tocco di drammaticità, mentre se lo accostiamo ad esempio ad un Coffee Liqueur crea un connubio straordinario.
Sempre a caccia di qualcosa che prolunghi la sensazione proveniente dall'estate viene riproposto il fuxia.
Nella palette viene indicato come Honeysuckle e risulta un colore dinamico, ma leggermente meno acceso, che si presta molto bene ad abbinamenti giocosi con nuance più autunnali, come il Nougat.
Come un sole che filtra attraverso le giornate autunnali che pian piano si accorciano anche il giallo ha una sua posizione importante tra i top ten. La tonalità è il Bambooun giallo dal tocco quasi esotico e molto caldo, che si abbina magnificamente con molti dei toni della palette, come il Phlox e il Teal.
All'interno di un panorama così acceso e caldo non potevano mancare i tipici colori autunnali come il marrone, Coffee Liqueur, valido sostituto del Black, il Nougat, un beige che si abbinano perfettamente alle tinte più accese e un paio di grigi, l'Orchid Hush e il Quarry, colori pratici e abbinabili veramente con tutto!
In tutto questo ecco due colori che ricordano molto la tiepida nebbia delle foreste nelle prime giornate autunnali, il Cedar, e le profondità oceaniche o la luce del cielo che pian piano si scurisce quando fa sera, il Deep Teal.

Che dire?
Questi colori, così morbidi, ma allo stesso tempo così vivaci, ricordano molto il paesaggio urbano, l'opera cinese e i toni seppiati hollywoodiani, possono venire combinati insieme e creare effetti suggestivi e molto particolari.
Prendere solo spunto per la nostra SAKUSEI non sarà facile, perchè sono tutti colori golosissimi e vorremmo poter creare tante collane quante sono le nuance, tuttavia troveremo un giusto compromesso e in qualche modo una giusta combinazione, nel frattempo seguiteci ;-)
le Sister

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CONTATTI

  • tel.: (+39) 333 6423060
  • Email: info@maisister.com

Facebook Badge


SHOP ON-LINE

SAKUSEI Chic - La BROCHURE

SAKUSEI Collection - BROCHURE

Divas Collection - BROCHURE

PetitPatisserie - CATALOGO

SU DI NOI - la Brochure

PARLIAMO DI...

CHI CI SEGUE...

Il logo, le immagini e le creazioni pubblicate in questo sito sono registrate al momento della pubblicazione presso: myfreecopyright.com registered & protected Tale registrazione può essere utilizzata nell'ambito di procedimenti legali in caso di violazioni del copyright. Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.